Loading Attendere...
AMATORI MARINER
CASA MARINER IN " NEW TEAM - MARINER"
CASA MARINER IN " NEW TEAM - MARINER"
News pubblicata il 27-01-2015
NEW TEAM - MARINER 1 a 2 (25/01/15)
Oggi al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli sono scese in campo due delle migliori formazioni del girone “A” del campionato amatori; non a caso le uniche due squadre che hanno avuto il merito di battere la capolista Sporting Grottammare.

La New Team e la Mariner hanno dato vita ad un incontro aperto, senza complicati tatticismi che avrebbero potuto avvantaggiare la squadra di casa, alla quale un pareggio poteva anche andar bene.

Tanto di cappello alla New Team per come ha deciso di affrontare la gara, ma oggi la differenza di tecnica, di palleggio e di gioco è stata troppo evidente tra le due squadre.

Una prestazione a dir poco meravigliosa della Mariner, forse tra le migliori gare disputate quest’anno al pari della vittoria casalinga contro lo Sporting Grottammare.

Il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano ai nero azzurri, con la New Team che è andata frequentemente in affanno soprattutto nel primo tempo. Il possesso palla non è stato mai banale ma sempre proiettato al gol, con inserimenti improvvisi sia degli esterni, sia dei centrali di attacco.

La squadra non si è mai disunita: sempre corta, con la linea difensiva mobile e pronta nelle chiusure e nell’impostazione dal basso.

Il centrocampo ha mostrato grande sostanza, dinamismo, rapidità, precisione nella circolazione di palla e quel pizzico di fantasia ed imprevedibilità che V.Sciocchetti ha saputo dare fin tanto che la condizione fisica gli ha permesso di restare in campo.

Il reparto offensivo mai cosi efficace e cinico, sia nel dare profondità alla manovra, sia in fase conclusiva.

I due gol della Mariner sono due gioielli di Massimiliano Corsi che finalizza, a tu per tu con il portiere avversario, due palle servite al bacio da Pietro Curzi, oggi uomo assist.
M. Corsi raggiunge quota 5 nella classifica marcatori e si conferma sempre più bomber di questa squadra.

Oggi la Mariner ha dato una grande prova di gioco e di umiltà, soprattutto negli ultimi 20 minuti durante i quali ha dovuto stringere i denti e ribattere colpo su colpo il forcing finale della New Team.

Vittoria utilissima e secondo posto meritato; adesso bisogna dare continuità alla prestazione odierna facendo risultato anche contro il Calcio Cento che è in crescita oramai da diverse partite.

Se la squadra continuerà a giocare su questi livelli, la pratica play off si chiuderà molto presto.

Vorrei concludere con una bellissima frase di Mister Desideri nell’immediato post partita:
“..voglio farvi i complimenti per tutta la partita…primo tempo molto buono….ma un secondo da gladiatori!!! Una grande squadra sa anche soffrire nei momenti brutti!!! Forza ragazzi!!!!”

Il gruppo c’è ed è unito. Da casa Mariner è tutto….CUORE, ATTACCAMENTO e RISPETTO!!