Loading Attendere...
AMATORI MARINER
CASA MARINER IN "MARINER - DON GROSSI"
CASA MARINER IN "MARINER - DON GROSSI"
News pubblicata il 12-02-2015
MARINER – DON GROSSI VALTESINO 4 a 1
Anche questa volta, cosi come contro l’Atletico Samb, la Mariner parte forte e chiude la partita dopo appena 20’.
Ad esaltarsi per il rientro in campo, dopo un lungo periodo di assenza per indisponibilità e per infortuni vari, è Ciro D’Alessio che già al 7’ va in rete con un gran bel gol di sinistro, dopo essersi liberato facilmente dell’avversario ed essere entrato indisturbato in area. A due passi da G.Damiani (portiere della Don Grossi), per lui è un gioco da ragazzi mettere dentro per il momentaneo 1 a 0.
10’ minuti più tardi è lo stesso Ciro D’Alessio a confezionare la palla del raddoppio. Defilato sulla fascia sinistra, si libera del primo avversario con un tunnel, si porta sulla linea di fondo e supera nuovamente il suo diretto avversario con un altro tunnel, entra in area ed appoggia la palla per l’accorrente Vincenzo Sciocchetti che, con una coordinazione a dir poco perfetta, lascia partire una siluro al volo di sinistro che si infila sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole G. Damiani.
Al 40’ la Mariner triplica e nel terzo gol c’è ancora lo zampino di Ciro D’Alessio. L’azione si svolge di nuovo sulla fascia sinistra dove l’attaccante marinero è davvero incontenibile. Dopo aver superato per l’ennesima volta il suo diretto avversario, appoggia questa volta per Lorenzo Liberati che in scivolata, da solo davanti al portiere, la colloca in rete alle spalle dell’estremo difensore avversario.
I primi 45 minuti sono stati davvero mortificanti per la Don Grossi che non è mai riuscita ad essere in partita.
Una Mariner splendida è quasi perfetta in ogni reparto, ha fatto vedere un gran bel gioco corale ed una prestazione eccellente con tutti i suoi elementi. Un possesso palla fluido, trame semplici ed efficaci che hanno dato molta incisività e pericolosità alla fase offensiva con tutti i suoi terminali d’attacco.
Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Desideri tirano i remi in barca e si limitano ad accompagnare il risultato sino alla fine dopo aver replicato, al gol di M.Picciola al 70’ che poteva riaprire l’incontro, con il gol di E. Damiani al 75’ lesto a raccogliere un traversone mal gestito dalla difesa ospite per  metterla  dentro a due passi dalla porta per il definitivo 4 a 1
Il vulcanico allenatore della Don Grossi, Claudio Tempera, a fine partita elogia i meriti della squadra di casa, sottolineando però la delusione per come i suoi hanno interpretato la gara e per come la scarsa condizione fisica di alcuni abbia compromesso la prestazione.
Al triplice fischio finale tutti dentro gli spogliatoi con la Mariner che festeggia l’approdo ai play off come matematica seconda del girone e con la Don Grossi proiettata alla prossima partita casalinga contro la capolista Grottammare che può rappresentare l’ultima speranza di qualificazione tra le big del campionato amatori.
Di nuovo una grandissima prestazione dei nero azzurri ed in particolare, nella settimana del festival di Sanremo, per noi è Ciro D’Alessio il migliore in campo che da buon cantante sono stati suoi i migliori acuti della partita.
Concludo con le parole del soddisfattissimo Mister Desideri a fine gara:
Bravi ragazzi primo obbiettivo raggiunto!!! Mi congratulo con tutti!! Venerdi mettiamo la ciliegina sulla torta ad un girone di ritorno quasi perfetto...Poi testa, cuore e gambe al prossimo traguardo. Grandi Marineri!!!
Il gruppo c’è ed è unito.
Da Casa Mariner è tutto..... CUORE, ATTACCAMENTO e RISPETTO