Loading Attendere...
AMATORI MARINER
CASA MARINER IN: "ATLETICO SAMB - MARINER"
CASA MARINER IN: "ATLETICO SAMB - MARINER"
News pubblicata il 09-02-2015
ATLETICO SAMB – MARINER 0 a 3
Sono bastati 20 minuti alla Mariner per chiudere la pratica Atletico Samb con un uno/due fulminante; al minuto 1’ con Sergio Morganti ed al minuto 18’ con Lorenzo Liberati.
Il primo gol è gran parte merito di Enrico Damiani che con una sgroppata devastante, si fa tutta la fascia sinistra palla al piede, supera in velocità il suo diretto avversario, si incunea in area e, come il più smaliziato degli attaccanti, alza la testa e serve indietro Morganti che, da attaccante di razza, si fa trovare pronto a due passi dalla porta per lo stop e la conclusione vincente di destro.
Il secondo gol è ad opera di Liberati che, solo soletto da fuori area, gli viene lasciata la massima libertà di azione; si accomoda la palla sul destro, prende la mira e con un bel tiro a fil di palo trafigge per la seconda volta l’estremo difensore avversario.
Messo in cassaforte il risultato in poco meno di 20 minuti, da li in poi è stata una gara di controllo che la Mariner ha inteso portare a termine senza dispendio di energia e senza troppi sussulti, in vista dell’importantissimo anticipo di mercoledi prossimo contro la Don Grossi utile per chiudere definitivamente il discorso play off.
Ad interrompere la monotonia soporifera del secondo tempo arriva, al minuto 75°, il terzo gol di Andrea Parisani subentrato da poco a Massimo Lunerti. Il terzino di fascia raccoglie di testa un cross dalla destra di Orlando Sciocchetti che lo pesca, dopo una deviazione involontaria di Eliseo Pellicciotti, solo davanti a sette metri di porta. Da li non può sbagliare ed arriva il terzo gol a togliere qualsiasi speranza all’Atletico di riagguantare il risultato.
La gara si conclude sullo 0 a 3, ed il merito va a tutta la squadra che per la prima volta in questo campionato non subisce gol. Il frutto di questo risultato è stata la concentrazione di tutti dall’inizio alla fine, ma soprattutto del reparto difensivo e del portiere che hanno avuto il merito di limitare e controllare con sicurezza ed aggressivitài due elementi più pericolosi dell’Atletico: Adriano Pignotti e Massimo Di Donato.
La Mariner raggiunge quota 24 puntie, dopo il pareggio di domenica tra New Team e Real Cuprense per 2 a 2, riconquista nuovamente la seconda posizione alle spalle della capolista Sporting Grottammare.
Oramai la Mariner è a un passo dalla qualificazione ai play off; basta solamente un punto per ottenere matematicamente il terzo posto, ma per i ragazzi di Mister Desideri i calcoli non contano; conta solo la voglia di far bene in ogni partita per onorare al meglio la competizione nel pieno spirito del campionato amatori e di qualsiasi altro torneo in cui sono in palio i 3 punti.
Senza fare sconti a nessuno, la Mariner affronterà le due gare rimaste per vincerle entrambe, ma soprattutto per affinare ancora meglio il gioco che nelle ultime tre partite è stato veramente da grande squadra.
Il gruppo c’è ed è unito.
Da Casa Mariner è tutto..... CUORE, ATTACCAMENTO e RISPETTO