Loading Attendere...
AMATORI MARINER
CASA MARINER IN " MARINER - CALCIO CENTO"
CASA MARINER IN " MARINER - CALCIO CENTO"
News pubblicata il 02-02-2015
MARINER – CALCIO CENTO 2 a 2
Fatali i cinque minuti iniziali e i cinque minuti finali della partita durante i quali la Mariner subisce a freddo il gol dello svantaggio e quello del definitivo pareggio.
In mezzo a questi dieci minuti di follia, la gara è stata letteralmente un monologo nero azzurro con un possesso palla almeno del 70% e con sei limpide palle gol, di cui due andate a segno con il solito Corsi.
I due gol divorati da Sergio Morganti nel primo tempo e da Ciro D’Alessio sul finire del secondo tempo, condizionano il risultato finale che poteva tranquillamente dilagare sul 5 a 2, ma certamente non pregiudicano una prestazione generosa e sopra la media per entrambi.
I gol di Corsi sono altre due perle che si vanno ad aggiungere alle cinque segnature per una media gol davvero strabiliante di ben 1.75 reti a partita.
Il primo gol è uno dei suoi pezzi forte: il colpo di testa. Calcio d’angolo ben battuto sulla destra da Achille Maiolino ed impatto perfetto con palla che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere.
Il secondo gol è una sua personalissima magia da fuori area: con un tocco si libera dell’avversario e lascia partire un missile carico di effetto che  si  insacca all’incrocio dei pali sul palo lontano del portiere.
A cinque minuti dalla fine, quando il risultato sembrava oramai in cassaforte, arriva l’insperato pareggio del Calcio Cento. La Mariner si fa trovare impreparata su un calcio di punizione battuta da trequarti campo a cui segue l’incursione di Rodolfo Spinozzi che, nei pressi dell’area piccola, raccoglie di testa e si beffa, in un sol colpo, del portiere e del difensore collocando in rete la palla del pareggio.
Nulla da eccepire sulla prestazione del Calcio Cento che ha fatto quello che ha potuto sul piano del gioco, portando a casa un preziosissimo pareggio che da loro ancora speranza per la qualificazione  ai play off.
Per la Mariner resta l’amaro in bocca per i due punti persi, ma visto il bel gioco espresso in campo, non si può far altro che essere ottimisti.
A questo punto l’obiettivo della squadra di Mister Desideri deve essere quello massimo: la qualificazione ai play off come seconda classificata alle spalle dello Sporting Grottammare.
Un ritrovato Vincenzo Sciocchetti da tre quartista può essere l’arma in più non solo in termini di fantasia, ma anche per una più fluida ed efficace circolazione di palla. Finché la tenuta fisica lo renderà agonisticamente efficiente, la presenza in campo sarà fondamentale.
Tutta la squadra fa un grossissimo in bocca al lupo per un immediato rientro in campo agli infortunati Massimo Lunerti e Pietro Curzi.
Facciamo l’imbocca al lupo anche a Fabio Ferretti sperando che i problemi muscolari accusati durante la partita vengano risolti in settimana, pronto per l’incontro di venerdi prossimo contro l’Atletico Samb.
Dopo la squalifica per due turni, rientra a disposizione del Mister Desideri il difensore Rossano Borraccini.
Concludo con le parole del Mister dopo la bella prestazione della squadra:
“Ragazzi bravi tutti. Abbiamo giocato forte …non abbiamo raccolto tre punti ma sono orgoglioso di voi !!! ancora bravi …!!!”
Il gruppo c’è ed è unito.
Da casa Mariner è tutto….CUORE, ATTACCAMENTO e RISPETTO!!