Loading Attendere...
AMATORI MARINER
CASA MARINER IN " PORTO - MARINER"
CASA MARINER IN " PORTO - MARINER"
News pubblicata il 11-01-2015
PORTO -  MARINER 1 a 1
Al rientro dalla sosta Porto e Mariner danno vita ad un incontro non proprio entusiasmante dove è prevalso un certo equilibrio tattico ma ancor di più la volontà di non perdere.
Il punto non serve a molto se non a muovere la classifica e mantenere inalterate le possibilità di qualificazione ai play off, per i tre posti rimasti alle spalle della ormai fuggitiva Sporting Grottammare.
La  capolista oggi torna prepotentemente alla vittoria per 3 a 0 contro l’Atletico Samb, consolidando il primato in classifica e distanziandosi dalle immediate inseguitrici con ben 9 punti di vantaggio.
Tra Porto e Mariner in definitiva è stata una gara senza troppi sussulti se non in occasione dei due gol entrambi realizzati nella seconda frazione di gioco.
Il Porto passa in vantaggio al 23° con un bel diagonale da sinistra a destra di Maqkai. Nulla può l’estremo difensore marinero dopo una chiusura difensiva non perfetta della propria difesa.
La reazione dei ragazzi di Mister Desideri non si fa attendere, e come spesso è accaduto in questo campionato, sono le sostituzioni a fare la differenza.
L’innesto di Romanelli da molta più vivacità all’attacco biancoazzurro; come al suo solito si muove bene già da subito lungo la linea difensiva avversaria, confermandosi cliente scomodo per qualsiasi difensore.
Il pareggio arriva due minuti più tardi al 25° grazie ad una splendida palla filtrante di Siro Giorgini che vede il taglio puntuale e preciso dell’attaccante;  un’occhiata alla posizione del portiere e pallonetto da 25 metri a scavalcare l’estremo difensore per il meritato 1 a 1.
Da li sino alla fine si nota una leggera supremazia della Mariner, soprattutto nella circolazione di palla e nella gestione del gioco ma con rare incursioni verticali veramente degne di nota.

Da segnalare un accenno di rissa innescato da Rossano Borraccini prontamente sedato dai rispettivi compagni di squadra. L’arbitro, secondo noi con troppa severità, manda sia lui che il diretto avversario anticipatamente negli spogliatoi dopo un cartellino rosso per entrambi. Da sottolineare la buona prestazione che aveva fatto sino a quel momento per grinta, generosità e chiusure perfette. L’espulsione ridimensiona la prestazione…..un vero peccato!!!  
Ora c’è il turno di riposo che permetterà di recuperare gli infortunati tra i quali Enrico Damiani e Massimiliano Corsi che sono pedine fondamentali all’economia di gioco di questa squadra, in attesa del match in casa della New Team al Ciarrocchi, che potrebbe già risultare decisivo ai fini della classifica e del posizionamento nei primi 4 posti validi all'accesso ai playoff. L’incontro è previsto per domenica 25 gennaio alle ore 9.

Vorrei concludere con le belle parole del Presidente pronunciate in settimana per il Capitano Fabio Ferretti:
“……… non è la quantità di tempo che uno passa con i compagni a determinare se può o meno essere il capitano ma la qualità del tempo che trascorre con loro.
Il modo con cui si rapporta con loro, il modo con cui si pone con gli avversari, il modo con cui difende i colori della società che lo riconosce come leader.....e tu in questo amico mio sei il NUMERO 1!!!!
Onore a te.......CAPITANO MIO CAPITANO!!!!!!!”

Il gruppo c’è ed è unito. Da casa Mariner è tutto….CUORE, ATTACCAMENTO e RISPETTO!!