Loading Attendere...
AMATORI MARINER
CASA MARINER IN: "MARINER - VIS CENTOBUCHI 4 a 4"
CASA MARINER IN: "MARINER - VIS CENTOBUCHI 4 a 4"
News pubblicata il 09-12-2014
Un pirotecnico 4 a 4 quello messo in scena venerdi scorso al Merlini tra la Mariner e la Vis Centobuchi.
Un incontro rocambolesco nel quale le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza badare troppo alla fase difensiva; tanto per intenderci di quelle partite molto gradite a Mister Zeman.
Il risultato sostanzialmente è giusto; nessuno delle due contendenti avrebbe meritato di perdere nonostante la gara si sia contraddistinta per una infinità di occasioni mancate ed un ragguardevole numero di errori davvero grossolani da ambo le parti.
Un 4 a 4 tanto bello quanto imperfetto da far rabbrividire qualunque allenatore, ma in grado di dare grandissima emozione al cuore dei propri sostenitori e a quello di tutti i ragazzi seduti in panchina.
Ma veniamo alle segnature da parte della Mariner.
Il gol che sblocca la partita è ad opera di Mauro Gargiulo che si fa trovare pronto su una corta respinta del portiere; tapin di testa e palla in rete alla sinistra dell’estremo difensore. Dopo il gol, il nostro bomber viene travolto dall’abbraccio di tutti i compagni e del mister per la prima segnatura di quest’anno in gara ufficiale.
Il secondo gol è un pezzo di bravura di Achille Maiolino che stoppa di destro in posizione defilata e al limite dell’area fa partire una pennellata di rara precisione; parabola arcuata e palla all’incrocio dei pali con lo sgomento del portiere avversario che nulla può se non ammirare la traiettoria del pallone depositarsi in rete. L’esultanza e lo sguardo rivolto al cielo è per l’amico Charro tristemente scomparso da poco.
Con il gol di Maiolino, la Mariner va al riposo sul 2 a 2 dopo l’uno due inaspettato della Vis Centobuchi.
Nel secondo tempo, la Vis spinge ancora sull’acceleratore e si porta sul 2 a 4.
Il terzo e meritato gol della Mariner avviene su calcio di rigore dopo un fallo netto su Giancarlo Amato caduto in area per una palese trattenuta del suo diretto marcatore.
Si incarica della realizzazione lo specialista Vincenzo Sciocchetti infallibile dagli undici metri; palla da una parte e portiere dall’altra per il momentaneo 3 a 4.
Nelle battute finali della gara, dopo un forcing estenuante e martellante, la Mariner perviene al pareggio con una rasoiata di piatto di Corsi che mette all’angolino destro del portiere per il definitivo 4 a 4.
 
La partita si conclude senza vincitori e vinti. Il punto muove la classifica e da speranza alla Mariner di avvicinarsi di nuovo alla zona play off. Il prossimo incontro vede la squadra di Mister Desideri, incontrare di nuovo la Real Cuprense, ricordando le difficoltà dell’andata, in una partita vinta grazie ad una prodezza di Michel.
Avversario da non sottovalutare soprattutto perché, dopo la vittoria casalinga contro l’Atletico Samb, sarà con il morale alle stelle.
In settimana l’incontro va preparato nel migliore dei modi tenendo conto delle dimensioni ridotte del campo di gara.
Da casa Mariner è tutto...CUORE, ATTACCAMETO e RISPETTO!!